Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Il concetto di tempo, nel 2021, subisce strane influenze: la prima figlia del progresso, che ci vuole sempre scattanti, reattivi e produttivi; la seconda, quella di chi ritrova piccoli pezzi di sé stesso, nata da due mesi di interruzione dei servizi quasi totale e dal restante anno e mezzo di lenta e acciaccata ripresa. Proprio nelle stazioni il tempo sembra sempre troppo o troppo poco, così come è lungo il tempo della storia di una persona in proporzione al pregiudizio fulmineo che ne abbiamo ad una prima occhiata. In questi racconti il punto di vista cambia spesso per cogliere l’umanità di un gesto, dare un senso all’irruenza di una reazione o illuminare i dolori ben celati dietro quattro gambe che corrono tra i binari: non c’è scampo a preconcetti, gli stessi volti si incrociano osservandosi dai propri personali punti di vista, chi con i suoi problemi o gioie, chi con la sua normalità, tutti accomunati dall’essere protagonisti di una vita che solo al suo interno sopravvive alle etichette. Ho scelto questo tra gli ormai innumerevoli libri che ho da leggere perché pensavo di trovarci la catarsi di cui credevo di aver bisogno: mi sono stupita, invece, di come parti silenziose di me si siano fatte largo tra le pagine che ho letto nutrendomi non tanto con le storie di solitudine stanche e malinconiche, ma con quelle le cui parole sono fresche, radiose e ricche di fiducia.
Il racconto dello scorrere delle giornate e degli eventi in un scrittura fluida piccoli racconti domestici . Divorato in 2 giorni !
Primo libro che leggo di Matteo Bussola. Me ne sono innamorata già alla prefazione che è a dir poco spettacolare. Mentre leggi le storia dei vari protagonisti ti sembra di essere lì in stazione e osservare da lontano quello che raccontano le pagine. Super consigliato
"L'amore ha sempre, sempre a che fare con qualcuno in grado di riportarti a casa". Tante storie in cui si snodano esperienze di vita vera e sentimenti ancor più spontanei e veri: ogni essere umano ha un bisogno ostinato di relazionarsi agli altri malgrado la possibilità di rimpiangere gli incontri e gli addii. Un libro da leggere per il potere salvifico delle storie stesse, attraverso le quali il lettore si sentirà meno solo. Lettura piacevole e storie che fanno riflettere sul nostro posto nel mondo. Libro consigliatissimo.
Bussola ha una scrittura delicata da cui é nato un libro dolce, emotivo, eppure potente, da cui fai fatica a staccarti. C’é un solo modo per leggerlo: tutto d’un fiato. Consigliatissimo.