Pet Sematary. Ediz. tie-in

King Stephen - Autore

Sperling & Kupfer (2019) - Editore

3.9
(15)
15 recensioni


"La morte è un mistero e la sepoltura è un segreto". Il dottor Louis Creed ha appena accettato l'incarico di direttore sanitario dell'Università del Maine, e con un certo entusiasmo: posizione di prestigio, magnifica villa di campagna dove Eileen e Gage, i suoi bambini, possono crescere tranquilli, vicini gentili e generosi in una cittadina idilliaca lontana dal caos metropolitano. Persino Winston Churchill, detto Church, il loro pigro e inseparabile gattone, sembra subito godere dei vantaggi della nuova situazione. Ben presto, però, la serena esistenza dei Creed viene sconvolta da una serie di episodi inquietanti: piccoli incidenti inspiegabili che coinvolgono i bambini, pericolosi e giganteschi camion che sfrecciano sulla superstrada proprio sotto casa Creed, incontri diabolicamente sorprendenti e, soprattutto, sogni. Sogni oscuri e terribilmente realistici che perseguitano Louis da quando ha visitato il Pet Sematary, il cimitero dove i ragazzi di Ludlow seppelliscono da sempre i loro animali domestici. Ufficialmente. Perché oltre quella radura, nascosto tra gli alberi, c'è un altro terreno di sepoltura, ben più terrificante. Un luogo carico di presagi e di richiami, spaventosi quanto irresistibili, provenienti da un altro mondo. Un luogo dove al dottor Creed toccherà una scoperta raggelante: a volte è meglio essere morti... Pet Sematary, è un vero e proprio classico della letteratura horror, ispirato, parola di King, da un leggendario racconto popolare: "La zampa di scimmia".
Autore
King Stephen
Titolo originale
Pet Sematary. Ediz. tie-in
Traduttore
Brinis Hilia
Editore
Sperling & Kupfer
Collana
Pandora
Anno edizione
2019
In commercio dal
Formato
Libro rilegato
Pagine
425
Dimensioni
-
Codice EAN
9788820067748

Pet Sematary. Ediz. tie-in

King Stephen - Autore



Pet Sematary. Ediz. tie-in


Recensioni

1
2
3
4
5
3.9
(15)
15 recensioni
Daniele Grillo

È un libro che parla della Morte. Essa è presente in tutta la storia, la pervade, in un certo senso la scrive. Non è semplicemente la storia di una famiglia che vive un dramma, ma è un toccante libro sulla morte.

Michel Ferrari

Un libro che mi ha toccato nel profondo. È difficilissimo da spiegare ma a suo modo è il libro di King più bello che io abbia mai letto. Non vorrei essere frainteso. I libri migliori di King, per quello che mi riguarda, sono "IT" e Shining. Ma quest'ultimi, sono delle vere e proprie sceneggiature che non potevano che diventare dei film spettacolari. Pet Semetary invece è il più bello sotto un altro aspetto. Trasmette una sorta di inquietudine esasperante. Ricordo esattamente di essermi risvegliato nella mattina del 6 di gennaio dopo aver da poco passato la pagina 240, con un strano senso di agitazione e ansia (e per chi lo ha letto, sa esattamente a quale parte del libro alludo). Insomma per dirla tutta, è stata l'unica lettura che mi ha realmente terrorizzato. La morte la fa da protagonista dall'inizio alla fine e metterà a dura prova il vostro inconscio e il vostro subconscio.

Emanuele Chiarella

Libro finito da pochi giorni molto bello e interessante. King non delude mai😆

Merry Levon

Quando Stephen King ammetterà il plagio compiuto nei confronti di Pupi Avati (ha scopiazzato Zeder), allora apprezzerò il libro.

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

King Stephen

 
Stephen Edwin King (AFI: [ˈstiːvən ˈɛdwɪn ˈkɪŋ]; Portland, 21 settembre 1947) è uno scrittore e sceneggiatore statunitense, uno dei più celebri autori di letteratura fantastica, in particolare horror, del XX e XXI secolo. Scrittore molto prolifico, nel corso della sua carriera iniziata nel 1974 con Carrie, ha pubblicato oltre ottanta opere, anche con lo pseudonimo di Richard Bachman, fra romanzi e antologie di racconti, entrate spesso nella classifica dei best seller e vendendo oltre 500 milioni di copie. Molti suoi racconti hanno avuto trasposizioni cinematografiche o televisive, dirette anche da autori come Stanley Kubrick, John Carpenter, Brian De Palma, David Cronenberg e George A. Romero. Pochi autori letterari, a parte Shakespeare, Agatha Christie o Arthur Conan Doyle, hanno ottenuto un numero paragonabile di adattamenti delle proprie opere. Grazie al suo enorme successo popolare e per la capacità di raccontare l'infanzia nei propri romanzi è stato paragonato a Charles Dickens, paragone che lui stesso, nella prefazione a Il miglio verde, pubblicato a puntate nello stile di Dickens, ha sostenuto essere più adeguato per autori come John Irving o Salman Rushdie. Fa parte del gruppo musicale, composto unicamente da scrittori, chiamato Rock Bottom Remainders.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Libri correlati

Joyland
King Stephen
3.2
(5)
5 recensioni
Aggiungi
Misery
King Stephen
4.2
(5)
5 recensioni
Aggiungi
It
King Stephen
4.8
(30)
30 recensioni
Aggiungi
Appendix vergiliana
5
(1)
1 recensione
Aggiungi
Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino
Christiane F.
4.6
(11)
11 recensioni
Aggiungi
L' uomo di neve
Nesbø Jo
4.7
(3)
3 recensioni
Aggiungi
I libri di Oz
Baum L. Frank
4.5
(1)
1 recensione
Aggiungi
Le notti di Salem. Ediz. illustrata
King Stephen
3.8
(9)
9 recensioni
Aggiungi
Skellig
Almond David
5
(2)
2 recensioni
Aggiungi
L' istituto
King Stephen
4.6
(8)
8 recensioni
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.