Il miglio verde

King Stephen - Autore

Sperling & Kupfer (2013) - Editore

4.4
(11)
11 recensioni


Autore
King Stephen
Titolo originale
Il miglio verde
Traduttore
-
Editore
Sperling & Kupfer
Collana
-
Anno edizione
2013
In commercio dal
Formato
-
Pagine
-
Dimensioni
-
Codice EAN
9788868360283

Il miglio verde

King Stephen - Autore



Il miglio verde


Recensioni

1
2
3
4
5
4.4
(11)
11 recensioni
Sofia Bove

Libro stupendo, scritto magistralmente ed estremamente commovente. Consigliatissimo!!

Penny Wise

Un king diverso dal solito? Si, ma neanche troppo. La scrittura dell'autore qui si raggiunge un'apice di natura spirituale, oserei dire. E siccome ogni altra parola sarebbe di troppo, non posso fare altro che consigliarne la lettura.

ANTONIO VALMORBIDA

Devo essere onesto, do 5 stelle di pancia perché è un romanzo favolistico di un grande King che porterete nel cuore per sempre. Scritto divinamente nella forma, ricco di prolessi (che personalmente amo) e con un messaggio universale. Tuttavia dovrei togliere una stella e forse anche qualcosa di più perché per le prime 200 pagine la lentezza è quasi insostenibile (penso che se lo avessi acquistato a puntate come inizialmente è stato pubblicato non sarei andato oltre la terza parte). Devo inoltre sottolineare che non mi è assolutamente piaciuta la narrazione dell’aiuto a Melinda, ho più volte pensato...ecco, ora King mi scopiazza l’Esorcista...ne lo sciocco ed ingenuo espediente dello scarpone per sbrogliare la matassa. Questi scivoloni per me non fanno di questo romanzo un capolavoro.

Giulia Sicuro

Che bomba

Giampiero Martini

Mentre leggevo il Libro mi tornava in mente il Film (CAPOLAVORO!) e già questo è tanta roba. King e la sua narrativa, poi, rendono il tutto ancora più SPETTACOLARE. Da leggere 👍🏻

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

King Stephen

 
Stephen Edwin King (AFI: [ˈstiːvən ˈɛdwɪn ˈkɪŋ]; Portland, 21 settembre 1947) è uno scrittore e sceneggiatore statunitense, uno dei più celebri autori di letteratura fantastica, in particolare horror, del XX e XXI secolo. Scrittore molto prolifico, nel corso della sua carriera iniziata nel 1974 con Carrie, ha pubblicato oltre ottanta opere, anche con lo pseudonimo di Richard Bachman, fra romanzi e antologie di racconti, entrate spesso nella classifica dei best seller e vendendo oltre 500 milioni di copie. Molti suoi racconti hanno avuto trasposizioni cinematografiche o televisive, dirette anche da autori come Stanley Kubrick, John Carpenter, Brian De Palma, David Cronenberg e George A. Romero. Pochi autori letterari, a parte Shakespeare, Agatha Christie o Arthur Conan Doyle, hanno ottenuto un numero paragonabile di adattamenti delle proprie opere. Grazie al suo enorme successo popolare e per la capacità di raccontare l'infanzia nei propri romanzi è stato paragonato a Charles Dickens, paragone che lui stesso, nella prefazione a Il miglio verde, pubblicato a puntate nello stile di Dickens, ha sostenuto essere più adeguato per autori come John Irving o Salman Rushdie. Fa parte del gruppo musicale, composto unicamente da scrittori, chiamato Rock Bottom Remainders.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Libri correlati

It
King Stephen
4.8
(30)
30 recensioni
Aggiungi
Io uccido
Faletti Giorgio
3.9
(7)
7 recensioni
Aggiungi
Il visconte dimezzato
Calvino Italo
4
(1)
1 recensione
Aggiungi
22/11/'63
King Stephen
4.4
(8)
8 recensioni
Aggiungi
L' ultima missione di Gwendy
King Stephen;Chizmar Richard
4.2
(3)
3 recensioni
Aggiungi
Kafka sulla spiaggia
Murakami Haruki
4.3
(29)
29 recensioni
Aggiungi
Se questo è un uomo
Levi Primo
4.7
(23)
23 recensioni
Aggiungi
Autobiografia di Petra Delicado
Giménez-Bartlett Alicia
4.2
(6)
6 recensioni
Aggiungi
Cecità
Saramago José
4.3
(41)
41 recensioni
Aggiungi
L' amico ritrovato
Uhlman Fred
5
(2)
2 recensioni
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.