Revival

King Stephen - Autore

Sperling & Kupfer (2017) - Editore

3.3
(3)
3 recensioni


Più di cinquant'anni fa, in una placida cittadina del New England, un'ombra si allunga sui giochi di un bambino di sei anni. Quando il piccolo Jamie alza lo sguardo, sopra di lui si staglia la figura rassicurante del nuovo reverendo, appena arrivato per dare linfa alla vita spirituale della congregazione. Intelligente, giovane e simpatico, Charles Jacobs conquista la fiducia dei suoi parrocchiani e l'amicizia incondizionata del bambino: per lui il pastore è un eroe, soprattutto dopo che gli ha "salvato" il fratello con una delle sue strepitose invenzioni elettriche. Ma l'idillio dura solo tre anni: la tragedia si abbatte come un fulmine su Jacobs, tutto il suo mondo è ridotto in cenere e a lui rimane solo l'urlo disperato contro il Dio che lo ha tradito. E il bando dal piccolo Eden che credeva di avere trovato. Trent'anni dopo, quando Jamie avrà attraversato l'America in compagnia dell'inseparabile chitarra che l'ha reso famoso, e dei demoni artificiali che ha incontrato lungo il cammino, l'ombra di Charles Jacobs lo avvolgerà ancora: questa volta per suggellare un patto terribile e definitivo. "Revival" è il racconto di due vite, quella che King ha vissuto e quella che avrebbe potuto vivere, attraverso due personaggi formidabili per potenza e fragilità, due uomini ai quali accade di incontrare il demonio e di affondare nel suo cuore di tenebra.
Autore
King Stephen
Titolo originale
Revival
Traduttore
-
Editore
Sperling & Kupfer
Collana
-
Anno edizione
2017
In commercio dal
Formato
-
Pagine
-
Dimensioni
-
Codice EAN
9788868363598

Revival

King Stephen - Autore



Revival


Recensioni

1
2
3
4
5
3.3
(3)
3 recensioni
Penny Wise

Un romanzo del 2014 che non fa rimpiangere il "vecchio" King. Un libro dalle tinte dark sin dall'inizio, con un ritmo musicale di fondo che lo pervade pagina dopo pagina.

Luca Morelli

Il Re particolarmente in forma! Omaggia i grandi classici di genere uscendone nemmeno poi così male! King è un grande narratore!

ANTONIO VALMORBIDA

Noioso all'inverosimile, non vedevo l'ora di finirlo. Bocciato

Sabrina Francavilla

L'ho letto molto tempo fa, e sfortunatamente ha fatto la fine dei libri prestati agli ex: mai più rivisto. Ma ho un aneddoto. Ormai sono 5 anni che l'ho letto, e ancora ricordo questo bimbo, un coniglietto, l'uomo... Ricordo l'orrore che, come negli altri libri di King che ho più preferito, è un orrore che nasce da dentro l'uomo più che dal soprannaturale di per sè, è un orrore più spaventoso del paranormale perchè chiunque si puó svegliare una mattina e scegliere di diventare la nostra Annie Wilkes, o il nostro Charles Jacobs. Ho passato tutti questi anni a domandarmi quale fosse il titolo di "quel vecchio libro che ho letto tempo fa", di cui la trama mi è rimasta fortemente impressa nel cuore, al contrario del titolo. Questo fino ad oggi, perchè mentre lavoravo in libreria mi è caduto lo sguardo proprio su questo libro, e l'ho riconosciuto immediatamente. In omaggio a questo fortuito caso stasera ho deciso di scrivere per lui una recensione più che dignitosa (non che King abbia bisogno di me per valere qualcosa, ma sicuramente è bene fare numero tra i suoi amanti). Il modo in cui King indaga il mistero della morte in questo libro è a dir poco "lovecraftiano", snodando una trama (magnifica, che tiene incollato alla pagine) per lo più lineare, ma che alla fine entra con il frullatore ad immersione nel cervello e ne fa una poltiglia melmosa. E noi siamo lì a farci manomettere la psiche perchè ci piace chi con la penna inizia a mescolarci le sinapsi, soprattutto se a farlo è un autore come lui. In una sola parola: l'ho amato. Da leggere, anche se credo che sia un romanzo un po' di nicchia, ma, se è vero che lo è, allora ne vale ancora di più la pena. Credo si tratti di una piccola perla, tra l'altro con uno dei personaggi (Jamie) tra i più autobiografici (se non il più autobiografico in assoluto) rinvenibili nell'universo di King.

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

King Stephen

 
Stephen Edwin King (AFI: [ˈstiːvən ˈɛdwɪn ˈkɪŋ]; Portland, 21 settembre 1947) è uno scrittore e sceneggiatore statunitense, uno dei più celebri autori di letteratura fantastica, in particolare horror, del XX e XXI secolo. Scrittore molto prolifico, nel corso della sua carriera iniziata nel 1974 con Carrie, ha pubblicato oltre ottanta opere, anche con lo pseudonimo di Richard Bachman, fra romanzi e antologie di racconti, entrate spesso nella classifica dei best seller e vendendo oltre 500 milioni di copie. Molti suoi racconti hanno avuto trasposizioni cinematografiche o televisive, dirette anche da autori come Stanley Kubrick, John Carpenter, Brian De Palma, David Cronenberg e George A. Romero. Pochi autori letterari, a parte Shakespeare, Agatha Christie o Arthur Conan Doyle, hanno ottenuto un numero paragonabile di adattamenti delle proprie opere. Grazie al suo enorme successo popolare e per la capacità di raccontare l'infanzia nei propri romanzi è stato paragonato a Charles Dickens, paragone che lui stesso, nella prefazione a Il miglio verde, pubblicato a puntate nello stile di Dickens, ha sostenuto essere più adeguato per autori come John Irving o Salman Rushdie. Fa parte del gruppo musicale, composto unicamente da scrittori, chiamato Rock Bottom Remainders.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Libri correlati

Fairy tale. Ediz. italiana
King Stephen
4.6
(5)
5 recensioni
Aggiungi
L' ultima missione di Gwendy
King Stephen;Chizmar Richard
4.2
(3)
3 recensioni
Aggiungi
Holly
King Stephen
3.4
(7)
7 recensioni
Aggiungi
Limonov
Carrère Emmanuel
4.1
(11)
11 recensioni
Aggiungi
Il mondo nuovo-Ritorno al mondo nuovo
Huxley Aldous
3.7
(3)
3 recensioni
Aggiungi
Se scorre il sangue
King Stephen
4.6
(10)
10 recensioni
Aggiungi
Jonathan Strange & il Signor Norrell
Clarke Susanna
4.2
(4)
4 recensioni
Aggiungi
Carrie
King Stephen
4.2
(11)
11 recensioni
Aggiungi
22/11/'63
King Stephen
4.4
(8)
8 recensioni
Aggiungi
Édith Piaf
Giacovelli Enrico
5
(1)
1 recensione
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.