Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Scritte alla fine dell’800 e riprese agli inizi del ‘900, le ‘Novelle della Pescara’ di Gabriele D’Annunzio sono un prezioso gioielli incastonato nella letteratura italiana, europea, mondiale del periodo a cavallo tra i due secoli. Ambientate totalmente in Abruzzo, tutte a Pescara, luogo natìo del poeta-vate, le storie narrate dall’autore sono ricche di personaggi, parlate, eventi di varia natura. Dalle vergini e pie donne Orsola e Anna agli sciatti e malandrini Ristabilito e Ciàvola, sino a Luca, assassino del fratello storpio Ciro. Nelle novelle di D’Annunzio c’è umanità, c’è quasi un verismo riscontrabile in Verga e in Capuana attenuato, però, da ricami più romanzati e meno attinenti alla sfera descrittiva. La vergine Orsola sembra quasi l’attrice Sarah Bernhardt, magistralmente ritratta dall’artista Alphonse Mucha sotto il segno dell’art nouveau o liberty in piena Belle Époque. Varie, quindi, le maschere che si alternano e il dialetto pescarese tipico dei meno letterati tra i personaggi dannunziani. Ciascuna storia porta con sé una morale. Da custodire tra i propri libri.